Antonio Cornacchia | Studio creativo
vorrei logo

 

Vorrei è una rivista online di cultura, ambiente e politica nata nel 2008. L'abbiamo fondata con il preciso intento di approfondire questi temi e di colmare il vuoto di informazione non mainstream territoriale.

Di Vorrei sono art director da prima che nascesse, ne ho progettato tutta la comunicazione e l'identità visiva, dalla testata fino alle varie versioni del sito web presentate in questi anni.

 

vorrei 01

La prima versione della rivista.

 

LA RIVISTA CHE VORREI 2009

Una versione successiva

 

vorrei web

La versione attuale della rivista

 

Vorrei è anche una officina di iniziative extra, dalle Storie del Parco realizzate nel contesto del Festival del Parco di Monza, agli ebook realizzati per il Premio Carlo Vittone. Anche in questi casi la progettazione grafica è opera mia.

 

View the embedded image gallery online at:
https://www.antoniocornacchia.com/lavori/vorrei#sigProId9b31eaab4b

 

Non profit e frutto della collaborazione volontaria dei suoi collaboratori, Vorrei ha lanciato più volte campagne di raccolta fondi e di "reclutamento", nonché di pubblicità pura e semplice. Il canale privilegiato per raggiungere nuovi donatori, collaboratori e lettori è sempre stato Facebook. Qui di seguito un paio di esempi, uno del 2011 e l'altro del 2017.

 

View the embedded image gallery online at:
https://www.antoniocornacchia.com/lavori/vorrei#sigProId51203b8ca9

 

View the embedded image gallery online at:
https://www.antoniocornacchia.com/lavori/vorrei#sigProIdfcdbe5f7f2

 

Vorrei non è la prima testata per la quale ho curato progetto grafico e comunicazione. Anni prima era stata Carta Libera — nata nel 1994 — a vedermi nel ruolo di art director e poi ancora (8) di cui parlo nella pagina dedicata al Circolo delle formiche.

 

carta libera 01 1

 

carta 01 carta 02

 

 

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.